Nuoro, Anpi contro il decreto sicurezza: «Minaccia i diritti e le libertà»
Domani sit in davanti alla prefettura contro la «deriva autoritaria» del governo MeloniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Il Decreto Sicurezza 1660/24 introduce nuove fattispecie di reato e inasprisce le pene per chi partecipa a manifestazioni, anche pacifiche, sollevando preoccupazioni riguardo alla tutela dei diritti costituzionali e alla libertà di espressione».
A Nuoro domani mattina sit-in di protesta promosso dalla federazione provinciale Nuorese-Ogliastra dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia contro quella che, in una nota, viene definita «la deriva autoritaria portata avanti dal governo Meloni e contro l'approvazione definitiva del pacchetto sicurezza che «lede i principi della Costituzione e riduce gli spazi democratici».
L’appuntamento è dalle 16.30 alle 18.00 davanti alla sede della Prefettura in via Attilio Deffenu. Un invito alla partecipazione è stato rivolto «a tutti i movimenti, associazioni politiche, sindacali, liberi democratici, antifascisti e a tutte le persone che amano la libertà e la democrazia».