Macomer con Tim arriva la banda superveloce.MAcomer
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Arriva la banda superveloce.
Il capoluogo del Marghine entra infatti nella lista delle città italiane scelte da Tim per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare la connessione super veloce fino a 100 megabit al secondo in dowload a beneficio dei cittadini e delle imprese.
Col programma di cablaggio, effettuato da Tim grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale, ha consentito di collegare quasi l'intero abitato, che viene attraversato da più di otto chilometri di cavi in fibra, che collegano 30 cabine stradali alle centrali di Bonu Trau e di via Ariosto, per una copertura di 3500 unità immobiliari.
E' un importante elemento di innovazione tecnologica per lo sviluppo e per la competitività del territorio- dice il sindaco Antonio Succu- consentirà a cittadini e imprese di migliorare la loro condizione contribuendo allo sviluppo dell economia locale .
Ernesto Bianchi di Tim aggiunge: "Consentirà ai cittadini e alle imprese di usufruire di servizi innovativi in grado di contribuire allo sviluppo dell economia locale" .