Rimane ancora tutta da accertare e approfondire l’ipotesi di un investimento da parte di un’auto pirata, nella tragedia che la scorsa notte ha portato al decesso di un cittadino senegalese di 62 anni, avvenuto poco prima di mezzanotte al chilometro 43 della statale 131 dcn.

Secondo una prima ipotesi fatta ieri notte nelle immediatezze del sinistro mortale, l’uomo che era sceso dall’auto dopo aver travolto delle pecore che vagavano sulla 131 dcn, è stato travolto a sua volta da un’altra auto sopraggiunta poco dopo e che non si è fermata a prestargli i soccorsi. Una dinamica iniziale suggerita dal fatto che il corpo senza vita è stato trovato a distanza dalla sua vettura che, dopo aver travolto il gregge, ha terminato la corsa impattando anche contro un jersey. L’incidente lungo la 131 dcn in direzione di Nuoro poco dopo il bivio di Macomer poco distante dal distributore dell’ex Fina. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia stradale e i carabinieri della compagnia di Ottana.

La strada è stata a lungo chiusa al traffico deviato sulla strada di Su Berrinau. Ma per ora, gli uomini della Polstrada di Nuoro non escludono anche che il senegalese sia riuscito a uscire da solo dopo il devastante impatto dalla sua auto e sia poi collassato al suolo dopo un malore dovuto agli effetti devastanti dell’incidente. Il magistrato di turno ha messo sotto sequestro la sua salma in attesa di disporre un’autopsia che potrebbe sciogliere ogni dubbio. Dubbi, quelli sull’investimento, dovuti anche alle condizioni esterne del corpo dell’uomo.

In questa fase però nulla viene escluso, e nel caso fosse confermata da un esame più approfondito una morte successiva all’impatto autonomo, il “presunto” pirata della strada avrebbe le ore contate. Infatti, ieri notte il tratto di strada della 131 dcn successivo al luogo della tragedia è stato chiuso al traffico dall’ingresso di Nuoro fino al bivio per Orune/Marreri, e tutte le auto dirette verso Olbia, dalle 22 sino alle 6 del mattino erano costrette a passare per Nuoro. Per questo l’auto danneggiata da un eventuale urto potrebbe essere stata ripresa dalle tantissime telecamere presenti all’ingresso e nelle vie del centro città, ulteriore verifica avviata dagli agenti della Polstrada.

© Riproduzione riservata