Due rose sul banco di Patrick e Ythan. Questa mattina nelle scuole medie Deledda a Biscollai il rientro dalle vacanze di Pasqua è tragico. Due alunni Patrick Zola e Ythan Romano di 15 e 14 anni da lunedì non ci sono più, morti, inghiottiti dal cedimento di un solaio in una casa abbandonata dove erano andati con un compagnetto per giocare nel quartiere di San Domenico Savio.

Gli eredi e i proprietari dello stabile, 14 in tutto, sono stati iscritti sul registro degli indagati dalla Procura di Nuoro con l’accusa di omicidio colposo.

In sala professori l’atmosfera è mesta, «siamo qui per abbracciarli e affrontare questo momento» dicono le insegnati dei ragazzi.

Il preside Andrea Antonio Fadda parla di «un terremoto che ha travolto tutti, ora è il momento della compensazione, abbiamo già chiesto al Comune dei percorsi di supporto».