Giornata nuorese per la presidente della Regione Alessandra Todde che torna nella sua città per il 25 Aprile.

In prefettura, dopo la cerimonia al cimitero, l'incontro per il 79esimo anniversario della festa della Liberazione. La giornata è anche l'occasione per affrontare con il prefetto Giancarlo Dionisi le questioni più urgenti per il Nuorese. Il colloquio è iniziato alle 11.

Strade, ferrovia, il termovalorizzatore di Tossilo sono stati al centro dell’incontro. Tra le priorità per Todde c’è il nuovo collegamento tra Nuoro e Abbasanta.

«Cerchiamo di capire come poterlo fare, non per togliere nulla all’altra tratta, Nuoro-Macomer che dovrà essere ripristinata correttamente, ma per permettere a Nuoro e al circondario di poter viaggiare verso Cagliari e Sassari con molta più frequenza di quanto succeda oggi. Sarebbe un segnale di cambiamento rispetto alla connessione dell’Isola di cui Nuoro ha tanto bisogno».

Nel pomeriggio Alessandra Todde è stata nella caserma del Corpo forestale di Bolotana per portare la sua solidarietà al Comandante della stazione forestale Ottavio Meloni e all’agente Massimo Carta, vittime due giorni fa di un attentato incendiario ai danni delle loro auto parcheggiate fuori dalla caserma.

(foto concessa)
(foto concessa)
(foto concessa)

«È importante essere presenti nella sede del Corpo forestale a Bolotana proprio per far capire che questi gesti sono deprecabili e vanno isolati. Tutte le istituzioni devono avere una postura molto solida, di condanna assoluta senza se e senza ma rispetto a questo tipo di circostanze», ha detto. Con la presidente c’erano l’assessora regionale agli Affari generali Maria Elena Motzo e il sindaco di Bolotana Francesco Manconi.

© Riproduzione riservata