Oggi alle 10.30 nella parrocchia di San Giuseppe a Nuoro si è svolta la cerimonia funebre di Lucia Vidis, 42 anni, infermiera in servizio all'ospedale San Francesco. L'incidente che l'ha coinvolta nella notte tra martedì e mercoledì sulla Statale 197 tra Furtei e Villamar ha spiazzato la Sardegna intera.

Al funerale i presenti vicini alla famiglia erano centinaia. Amici, conoscenti, sconosciuti colpiti dalla vicenda, tutti inermi, senza parole di fronte a questa tragedia.

Tre parroci e un diacono ad accompagnarla all'incontro con Dio: don Vincenzo Salis, don Aldo Cottu, il diacono Celeste Corosu e don Roberto Carta, che ha consolato nell'omelia: «Bisogna pensare alla vita secondo il volere di Dio, ma quanto è faticoso? - ha detto - Oggi Gesù ci fa cenno di seguirlo per essere suoi discepoli, lui ci guida. Dobbiamo fidarci di chi conosce la vita più di noi. Paolo, Stefania, Andrea e tutti i parenti e amici di Lucia: andate avanti anche quando le forze vi sembreranno scomparse». E infine: «Lucia amava il suo lavoro, lo attendeva da tempo, pronta a superare qualsiasi ostacolo per un unico obiettivo: dedicarsi al prossimo. Era guidata dal bello, dal bene, dal giusto. La sua anima si è trasformata e raggiunge Dio». 

© Riproduzione riservata