Scontro frontale sulla 197: morta un’infermiera di 42 anni
Violento impatto fra due auto. Inutili i soccorsi per Lucia Virdis, di Nuoro. Ferito un 32enne, ricoverato in codice rossoLucia Virdis e la rimozione di uno dei veicoli coinvolti (Foto Carabinieri)
Tragedia nella notte sulla Statale 197 tra i Comuni di Furtei e Villamar, dove due auto – una Peugeot 307 e una Bmw – si sono scontrate frontalmente, in corrispondenza del km 30. Il bilancio è di un morto e un ferito in gravi condizioni.
La vittima è una 42enne nuorese, Lucia Virdis, infermiera professionale, laureatasi a Cagliari e in servizio all’ospedale San Francesco di Nuoro.
L’altro conducente, un 32enne di Gesturi, è stato trasportato al Policlinico di Monserrato in codice rosso con diversi traumi. Non sarebbe in pericolo di vita.
Pesantissimi i danni ai due veicoli, a testimonianza della violenza dell’impatto.
Sul posto, dopo l’allarme, sono intervenuti i carabinieri di Furtei e Lunamatrona, assieme agli operatori del 118 di Sanluri.
In azione anche le squadre dell’Anas. La circolazione nella zona è stata interrotta per circa due ore per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza della carreggiata.
(Unioneonline/l.f.)