ll crossodromo chiuso fa saltare le gare del motoclub di Villacidro.

La storica associazione, dopo 35 anni di attività, è pronta a traslocare in altre province della Sardegna per la mancata disponibilità di spazi.

E se la collezione di riconoscimenti cresce, stagione dopo stagione, in giro per l'Isola, al crossodromo di Villacidro non c'è modo di organizzare qualcosa.

Tutta colpa dei ritardi del bando comunale per l'affidamento in gestione della struttura, atteso da anni. affermano i centauri. "Il nostro motoclub ha una storia gloriosa alle spalle ed è la società sportiva più longeva di Villacidro", lamentano i centauri.

"Abbiamo organizzato oltre 60 gare nazionali e regionali nel crossodromo che abbiamo gestito per oltre trent’anni, effettuando tra l’altro la manutenzione ordinaria e straordinaria".

Ormai da quattro anni si parla di una nuova gestione da assegnare con bando, ma della gara non c’è traccia.

"Il tempo passa e noi perdiamo giovani che, non potendosi allenare qui, se ne vanno altrove", lamentano dal motoclub.

"Inoltre, abbiamo rinunciato ad organizzare importanti manifestazioni. Avremmo anche potuto ospitare la scuola regionale di motocross ed enduro. Invece, anche la prossima stagione è persa. Ci sentiamo presi in giro. Abbiamo sentito promesse dal Comune ma alle parole non sono seguiti i fatti".
© Riproduzione riservata