Nuovo incontro in Regione per definire il futuro della fabbrica Keller di Villacidro.

In una riunione dei sindacati Fiom, Fsm e Uilm con i funzionari regionali si è parlato ancora una volta della possibilità di cessione degli impianti tramite aste pubbliche. Subito dopo, 40 lavoratori hanno dato vita ad un’assemblea per fare il punto della situazione.

I sindacati mettono in evidenza con toni critici l’assenza al tavolo del presidente Pigliaru e degli assessori regionali. "Siamo contenti di sapere che le interlocuzioni con i potenziali investitori proseguono - dicono i sindacalisti -. Non neghiamo però l’amarezza per il mancato confronto con la parte politica della Regione. Questo è un momento particolarmente delicato per le trattative. A questo punto, chiediamo impegni scritti. Vogliamo da parte della Regione un accordo di programma per definire lo sviluppo degli accordi con gli investitori. Non vogliamo arrivare impreparati alle date che segneranno il futuro della fabbrica".

L’invito è a proseguire sul cammino iniziato assieme: "In questo momento non può venire meno il dialogo - precisa Gigi Marchionni -. Abbiamo espresso più volte l’esigenza di incontri periodici. Proprio ora stiamo arrivando alle battute finali, proprio ora è più importante di prima lavorare in sinergia".
© Riproduzione riservata