A Villacidro si fa largo l'ipotesi delle tre liste in campo, Nel centrosinistra,prendendo come punto fermo il candidato Federico Sollai, si ragiona su programma e nomi (anche se per ora mancano all'appello Rifondazione Comunista e Sel).

Nel frattempo, c'è chi si studia una proposta alternativa. Da una parte c'è Assemblea Permanente. Ne fanno parte, tra gli altri, Antonio Muscas e Marco Leo.

Un'altra squadra coordinata da Adriano Muscas, ex assessore, in qualità di referente del comitato Giovanni Falcone Villacidro, ha incontrato diversi gruppi offrendo disponibilità per costruire nuove alleanze.

Nella sede in via Nazionale ora si incontrerebbero i fedeli del comitato Speras e buona parte dell'ex minoranza.

In questi giorni, però sono usciti alla ribalta i simpatizzanti di un altro movimento che da tempo lavora in silenzio: si chiama Off Labs (Officine Laboratori) e propone un laboratorio pubblico per raccogliere idee dalla gente e costruire una politica attenta ai bisogni della collettività.

Ne fanno parte tra gli altri Marco Cazzaniga. Per ora non propongono una lista ma offrono appoggio all'idea ritenuta più valida. Per questo, i corteggiamenti vanno avanti da entrambe le parti.
© Riproduzione riservata