Da 12 anni occupa la casa adiacente al canile comunale ma sogna il posto di lavoro da custode.

Gianfranco Murgia, 47 anni,a Villacidro è conosciuto come il custode, abusivo però, del canile mai aperto nella zona industriale. <Veramente non sono un abusivo- chiarisce l'uomo- in casa ci sono entrato con le chiavi che ci ha dato il Comune. Ho registrato la residenza di tutta la famiglia>, racconta l’uomo che oggi ha due figli minorenni.

<Solo due volte, in periodi diversi ci è stato detto che occupavamo senza titolo la struttura. Di recente è arrivata una nuova lettera di sfratto>.

Murgia, ora disoccupato, non intende fare le valigie.

<Dopo 12 anni di quasi assoluto silenzio improvvisamente - sbotta - si ricordano di noi. Ormai abbiamo messo dentro quella casa la nostra vita, i nostri mobili e il nostro giardino.

In questi anni ho fatto la mia parte per tenere il posto pulito e protetto dai vandali che avrebbero distrutto tutto, provocando danni per migliaia di euro >.

E aggiunge: <Gli amministratori hanno sempre saputo della nostra situazione e nessuno ha cercato di aiutarci. Ora, sotto elezioni, sembrano tutti pronti a fare un’azione eclatante mettendo alla porta una famiglia>.
© Riproduzione riservata