Abbanoa ha consegnato i lavori alla ditta appaltatrice incaricata della realizzazione del nuovo depuratore di Torre dei Corsari. L'investimento ammonta a un milione e mezzo di euro.

Per accelerare i tempi di realizzazione del progetto, opera fondamentale per lo sviluppo della zona turistica della Costa Verde, l'anno scorso Abbanoa aveva bandito la gara.

L’impianto, che sorgerà in località Seguris, lungo la strada provinciale 65, "sarà immediatamente al servizio di Torre dei Corsari ma, con successivi interventi che porteranno a realizzare i collegamenti, saranno via via servite anche Porto Palma, Pistis, S’enna e S’arca e Sabbie d’Oro", spiega l'azienda.

Ora l'unico impianto esistente è quello realizzato nei primi anni Ottanta e risulta non solo inadeguato ma anche sottodimensionato: "Il nuovo depuratore, invece, sarà dotato di tutte le soluzioni tecnologiche necessarie a garantire il miglior trattamento dei reflui e far fronte ai picchi di produzione che si concentrano nei mesi estivi", conclude Abbanoa.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata