Andare a Samassi, dove operano ben cinque medici di base, o restare a Serrenti senza assistenza, in attesa che la Assl (ipotesi molto remota) invii un nuovo camice bianco in sostituzione del dottore andato in pensione.

A Serrenti il pensionamento di Giovanni Mele, uno dei tre medici operanti nel comune, e una norma (definita "aberrante" dal sindaco Mauro Tiddia) che impedisce la nomina di un nuovo dottore, stanno provocando un vuoto sanitario di grandi proporzioni.

Si parla di 1200 pazienti, parte dei 1500 assistiti del medico 70enne pensionato, che non accettano il trasferimento a Samassi, dove scegliere il loro nuovo medico di famiglia fra i cinque operanti in quella cittadina.

Il sindaco scava una trincea in difesa dei suoi concittadini. "Sono responsabile della loro sicurezza e della loro salute se succede qualcosa c’è chi dovrà assumersi le responsabilità", dice Tiddia che ha inviato una lettera di protesta alla Assl di Sanluri, all'assessorato regionale della Sanità e al Prefetto di Cagliari. "Chiedo un nuovo medico per Serrenti".
© Riproduzione riservata