"Da maggio aspetto i fondi per le disabilità gravissime gestiti dal Plus di Sanluri. Ho anche assunto una ragazza per badare a mia figlia diciannovenne, che soffre di una grave patologia. Ma non ho ancora ricevuto un euro".

È la protesta di una mamma cinquantatreenne di Segariu, che ha spiegato: "Ho scritto anche una lettera all'ufficio dei servizi sociali di Sanluri, che si occupano della gestione dei fondi delle disabilità gravissime del Plus. Ma non ho ricevuto nessuna risposta. Tre mesi di arretrato, maggio, giugno e luglio. Non riesco più ad anticipare tutte queste somme per pagare la giovane che si occupa di mia figlia. Oltretutto ho anche creato un'opportunità lavorativa per questa ragazza. Inoltre tante altre famiglie del territorio sono nella mia stessa situazione".

La replica dell'ufficio comunale di Sanluri, che si occupa dei fondi Plus: "Dopo aver atteso che i beneficiari producessero la documentazione giustificativa dell'avvio del progetto, abbiamo messo in pagamento tre mensilità. Tutti i beneficiari a brevissimo riceveranno le somme dovute".
© Riproduzione riservata