Finalmente la festa nella chiesa restaurata. Nel fine settimana inizierà a Sanluri la festa di Sant'Antiogu, protettore della Sardegna, che si svolgerà anche nella chiesetta recuperata nelle campagne fra il paese e Villanovaforru proprio dal comitato di volontari chiamato "Sant'Antiogu Becciu".

L'iniziativa è organizzata dallo stesso comitato, in collaborazione con le Pro loco di Villanovaforru e Sanluri e con il Comune di Sanluri. Domenica 15 aprile alle 10 la celebrazione della prima messa ufficiale nella chiesa restaurata. Alla conclusione del rito la distribuzione del pane benedetto "Coccoieddu de Santu Antiogu".

Sabato 21 aprile alle 9 nell'area attorno alla chiesetta campestre la giornata ecologica con messa a dimora di piante ed essenze durata dagli alunni dell'istituto comprensivo di Sanluri, in collaborazione con l'Agenzia Forestas e il Rotary Club Sanluri Medio Campidano.

Infine sabato 28 aprile nella piazzetta di via Lepanto alle 18 "Biu Nostu", la terza edizione della rassegna dei produttori di vino di Sanluri e Villanovaforru.
© Riproduzione riservata