Ritorna il grande raduno del carnevale diocesano degli oratori e delle famiglie che vedrà arrivare a San Gavino giovedì 8 febbraio tantissime persone in maschera all’insegna del sano divertimento. L’appuntamento è per il pomeriggio con il raduno alle 15 nel piazzale del convento di Santa Lucia a San Gavino Monreale.

Il tema scelto dagli organizzatori del carnevale della diocesi di Ales è "C’era una volta... insieme nel mondo della fantasia perché c’è sempre una morale nella favola”. Il corteo colorato e variopinto attraverserà le strade del paese fino ad arrivare, intorno alle 17, nel piazzale dell'ospedale intestato ai giudici Falcone e Borsellino.

Un'edizione del carnevale diocesano degli oratori e delle famiglie (foto Pittau)
Un'edizione del carnevale diocesano degli oratori e delle famiglie (foto Pittau)
Il carnevale diocesano degli oratori e delle famiglie

«Con l’animazione e la merenda – spiegano gli organizzatori della manifestazione - si trascorrerà un pomeriggio tra sorrisi, balli e la gioia di stare insieme. Vivremo la sfilata percorrendo le vie di San Gavino e dopo staremo tutti insieme con l’animazione e la merenda che allestiremo col contributo di tutti. A tal proposito invitiamo i partecipanti, come nelle edizioni passate, a portare qualcosa da condividere che, nella logica oratoriana, sarà messa insieme e distribuita in modo libero».

Le iscrizioni dei gruppi si possono fare anche prima della partenza della sfilata nell’oratorio di Santa Lucia. La mattina, invece, sfileranno per le strade del paese i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria.

© Riproduzione riservata