Interrompe un funerale e spintona i carabinieri: ora è ai domiciliari
Un 56enne disoccupato aveva l'obbligo di firma da agosto, ma più volte non si è fatto vedere in casermaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un disoccupato di 56 anni di Gesturi avrebbe violato più volte la prescrizione dell'obbligo giornaliero di firma nella caserma dei carabinieri del paese della Giara.
Per questo è stato arrestato dai militari. in base a un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Cagliari.
Per il gesturese sono stati disposti gli arresti domiciliari nella sua abitazione e non potrà più uscire di casa, se non con un'autorizzazione dell'autorità giudiziaria.
Il disoccupato era già stato arrestato a fine agosto per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di coltello e aveva perso anche il reddito di cittadinanza.
Il 57enne allora avrebbe infastidito i fedeli durante un funerale e poi avrebbe spintonato i carabinieri, che cercavano di calmarlo.
Gli stessi militari avevano trovato dentro il suo zaino un coltello a serramanico lungo 20 centimetri.
Dopo la convalida dell'arresto il giudice aveva disposto l'obbligo di firma giornaliera in caserma, che però l'uomo non avrebbe rispettato in più occasioni.