Sarebbero stati beccati dai carabinieri di Lunamatrona, pronti a sbevazzare tranquillamente birra vicino a una casa rurale, nelle campagne di Ussaramanna.

Per questo è scattata la denuncia per cinque uomini di Ussaramanna, fra i 40 e i 50 anni, che dovranno rispondere del reato di mancata osservanza del provvedimento di un'autorità.

È solo una delle ultime denunce in tutto il territorio di Marmilla e Medio Campidano, dove proseguono i controlli dei carabinieri della compagnia di Sanluri, diretti dal capitano Aldo Meluccio, per far osservare l'ultimo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l'emergenza Coronavirus.

I cinque ussaramannesi si sarebbero radunati in località "Funtana bella", vicino a un casolare, per una scampagnata con una ventina di birre. E per eludere i controlli avrebbero parcheggiato le loro quattro auto su alcune strade rurali, a molta distanza l'una dall'altra. Troppi cittadini sono stati fermati, senza una giustificazione, trovati a girovagare fra le campagne anche a Villasor, Samassi, Samatzai, Lunamatrona e Sanluri.

Dopo questa denuncia, il sindaco di Ussaramanna Marco Sideri ha ribadito un importante appello alla popolazione: "In questo momento è fondamentale che anche i nostri cittadini rimangano a casa. Non ci stancheremo mai di dirlo. Spuntini o incontri in campagna in questo momento sono davvero comportamenti da irresponsabili".

Il primo cittadino ha aggiunto: "I casi di contagio in comuni non molto lontani dal nostro ci dimostrano che non è davvero più il momento di addurre scuse per fare una passeggiata o andare a fare la spesa dieci volte al giorno. Stiamo tutti a casa".
© Riproduzione riservata