Gonnosfanadiga, cresce la solidarietà: compagnia di caccia dona il sangue
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Gonnosfanadiga crescono i numeri delle donazioni del sangue. Nell'ultima campagna di raccolta, i volontari sono riusciti a raggiungere 41 sacche di sangue, un record per il paese.
All'appuntamento con la solidarietà, di primo mattino, si sono presentati davanti agli operatori Avis i componenti della squadra di caccia grossa "Is Sinzabeddus".
Un'esperienza nuova e importante per il gruppo di cacciatori gonnesi, guidati da Fabrizio Casti (donatore storico),che hanno deciso per la prima volta di compiere questo gesto di altruismo.
Ora il capocaccia lancia l'appello alle altre squadre del paese( circa una ventina) per far crescere il numero dei donatori: "Seguite il nostro esempio, assieme possiamo aiutare chi ha bisogno. È un gesto che costa poco e vale tanto".
Ora che la "sfida" alle altre compagnie e` stata lanciata tutti aspettano il prossimo appuntamento con la raccolta sangue, fissato per il 26 marzo.
"A fine anno vedremo quale squadra di caccia grossa avrà realizzato il maggior numero di donazioni. Naturalmente è solo un gioco che ci farà apprezzare maggiormente il gusto di stare insieme, divertirci e compiere un`azione che aiuta noi stessi ma soprattutto chi ha bisogno di sangue" dicono dall'Avis.
"Stiamo facendo un lavoro straordinario grazie al sostegno di tanti donatori storici e nuovi arrivati che ci aiutano a crescere", aggiunge dall'Avis Sandro Pinna.