Furti a Villacidro: nuove telecamere nella zona industriale
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La zona industriale di Villacidro è da tempo in balìa dei ladri. Gli imprenditori e il Consorzio Industriale corrono ai ripari potenziando la sicurezza con un efficiente sistema di videosorveglianza.
In pochi mesi, diverse aziende hanno ricevuto visite sgradite dei malviventi. Tra queste, l’azienda di produzione manufatti in cemento, scavi e movimento terra di Massimiliano Pilleri: "I ladri sono entrati di notte e hanno rubato merce e attrezzature per diverse decine di migliaia di euro alle quali si aggiungono 2500 litri di gasolio preso. Sono rimasto sorpreso dato che dal 1992 in cui siamo arrivati non era mai capitato un episodio del gener. Ora abbiamo installato le telecamere".
Il Consorzio industriale che ha sotto le ali oltre cento aziende intende fare la sua parte per proteggerle. "In considerazione del generalizzato fenomeno dei furti degli ultimi tempi che non ha risparmiato i consorziati, stiamo provvedendo al potenziamento e all’ammodernamento dell’esistente sistema di videosorveglianza degli otto accessi e delle strade dell’agglomerato industriale, oltre che delle infrastrutture e degli immobili di proprietà, con l’applicazione di nuove e più sofisticate tecnologie che consentano il monitoraggio nell’arco di 24 ore - spiega il presidente Giorgio Danza - il servizio andrà ad aggiungersi ai sistemi di sorveglianza di cui singoli consorziati si stanno dotando e alla ronda di cui il Consorzio si avvale da anni".