C'è voluto un mese di indagini ma alla fine i carabinieri di Villacidro sono riusciti a identificare l'autore del raggiro che ha avuto come vittima un 44enne del posto. La truffa si è sviluppata online ed è partita da un annuncio che il villacidrese ha pubblicato per vendere la sua vecchia auto: 3mila euro il prezzo.

Trascorsi quattro mesi, un cliente si era fatto vivo e aveva proposto, "per fermare l'affare", il pagamento di 700 euro subito. Al venditore non era parso vero quindi, seguendo le istruzioni, aveva raggiunto uno sportello Postamat per ricevere l'anticipo. Procedura del tutto anomala e della quale diffidare.

Il cliente gli aveva dettato come procedere e anche l'Iban da cui sarebbe arrivato il pagamento. Concluso l'iter, il 44enne ha stampato il saldo del conto e con sorpresa si è accorto che quei soldi non erano entrati, bensì usciti dal suo conto e a quel punto è andato subito in caserma per denunciare il tutto.

Dopo un mese di accertamenti, sulle tracce del denaro, i militari sono risaliti al truffatore, un 60enne milanese già noto per analoghi episodi.

(Unioneonline/s.s.)

***

LEGGI ANCHE:

Il precedente
© Riproduzione riservata