Barca finisce sugli scogli a Torre dei Corsari: mistero risolto
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Mistero risolto a Torre dei Corsari.
Fortunatamente a bordo del catamarano ritrovato questa mattina, semidistrutto, sugli scogli (nel territorio di Arbus) non si trovava nessuno.
Dopo che le ricerche via mare, via terra e aeree non hanno avuto alcun esito, è sceso in campo anche il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto che è riuscito a scoprire come l'imbarcazione era stata oggetto di una precedente attività di soccorso da parte delle Autorità francesi e che gli occupanti erano stati tratti in salvo.
La barca, rimasta alla deriva per diversi giorni, è stata trasportata dalle correnti fino alle coste occidentali della Sardegna per poi affondare urtando contro gli scogli di Torre dei Corsari.
Sul posto - per le ricerche - erano intervenuti anche i vigili del fuoco di Cagliari, che hanno operato con i sommozzatori per la ricerca di eventuali persone che potessero essere a bordo; gli uomini del nucleo speleo alpino fluviale e un'autopompa serbatoio della centrale di viale Marconi.
Due elicottieri della polizia e della Guardia costiera hanno sorvolato la zona, sorvegliata da una motovedetta e dai carabinieri.
(Unioneonline/s.s.-s.a.)
LE IMMAGINI DELL'IMBARCAZIONE:
L'ALLARME: