Mamoiada, studente muore sulla 131 dcnIl dolore dei compagni del liceo di Nuoro
Il liceo scientifico Fermi di Nuoro piange Roberto Muggittu. Lo studente di Mamoiada, 19 anni, è morto nel giorno del suo compleanno per un incidente stradale sulla 131 dcn. Rientrava da una festa. Oggi i funerali.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Rientrava da una festa trascorsa con gli amici a Oristano, poi lo schianto fatale. Roberto Mugittu, studente del liceo Fermi di Nuoro, dj, appassionato di musica e enologia, è morto nel giorno del suo 19esimo compleanno.
L'INCIDENTE - Erano le 7 e 45. Il liceale di Mamoiada faceva rientro a casa con altri tre amici. Al volante della Lancia Y c'è Davide Cardenia, 21 anni. In auto anche Matteo Morelli, 19 e Juri Osini, 23.
All'altezza del bivio di Oniferi, lungo la 131 dcn, l'utilitaria sbanda e finisce in una scarpata. I quattro giovani vengono soccorsi da un'ambulanza del 118. Sul posto anche vigili del fuoco e polizia stradale. Le condizioni di Roberto Mugittu, che viaggiava sul sedile posteriore dell'auto, appaiono subito gravi. Gli amici sono feriti ma non corrono pericolo di vita.
La corsa al San Francesco di Nuoro non serve a salvare la vita allo studente. Il liceo Fermi, su cui piomba la notizia della morte di Roberto, si ferma. Lezioni sospese. Oggi alle 15 e 30 a Mamoiada saranno celebrati i funerali.
Gli articoli completi - sull'Unione Sarda in edicola - sono firmati da Marilena Orunesu e Francesca Gungui.