Incendi, elicotteri in azione a Samugheo, Zerfaliu e Nuoro: arriva anche un Canadair da Ciampino
In totale 17 i roghi scoppiati nell’IsolaScoppiati 17 incendi nell'Isola (immagine d'archivio Corpo Forestale)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono 17 gli incendi scoppiati oggi in Sardegna.
Tre hanno richiesto l’intervento degli elicotteri del Corpo forestale che hanno aiutato le squadra a terra, sono avvenuti a Samugheo, Zerfaliu e Nuoro.
Il primo vasto rogo, che ha colpito una superficie incolta, è scoppiato in agro di Samugheo, località "Punteddu Picciu": lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Samugheo, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di Fenosu. Sono intervenute anche una squadra della Compagnia barracellare di Samugheo e una squadra dei Vigili del fuoco di Oristano.
A Zerfaliu, località "Serra Porceddas", ha coordinato le operazioni la Stazione del Corpo Forestale di Oristano, coadiuvata dagli elicotteri provenienti dalle basi di Fenosu, Marganai e Alà dei Sardi. Intervenuti anche il Gauf di Oristano, una squadra dei Vigili del fuoco di Oristano, una squadra di Forestas e una di volontari della Protezione civile. Colpito territorio di pascolo nudo.
Un altro rogo è divampato a Nuoro, località "S.S. di Buddusò e del Correboi", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Nuoro, coiadiuvato dagli elicotteri provenienti dalle basi di San Cosimo, Limbara, Pula e un Canadair proveniente da Ciampino. L'incendio ha percorso una superficie di circa 10 ettari di pascolo arborato.
(Unioneonline/L)