Si tratta di uno spettacolo di opera mista di grande spessore culturale e attrazione turistica in compagnia di Mogol - scrivono gli organizzatori - che racconterà la storia, gli aneddoti, le confidenze e le curiosità che hanno ispirato le sue canzoni e delle collaborazioni, dagli esordi al sodalizio con Battisti e poi dai grandi successi con Celentano, Morandi, Mango, fino all'impegno per i giovani con il CET, scuola di formazione per musicisti, autori e cantanti, e all'entusiasmo per il calcio.

L'evento "Mogol racconta Mogol" è organizzato dall'Associazione Culturale Golden Music Events Sardinia e patrocinato dal Comune di Santa Teresa Gallura. Voluto dalla sindaca Nadia Matta, dall'assessore al Turismo Scolafurru e dal delegato allo Spettacolo Muntoni, avrà luogo giovedì 3 agosto prossimo, alle 21:30, in Piazza Vittorio Emanuele I, con ingresso libero.

La direzione musicale sarà curata da Massimo Satta (collaboratore di Mogol e docente del CET). I brani più celebri saranno eseguiti per l'occasione dalla Sardinia Rok Band composta da: Gabriele Pancotto (voce), Massimo Satta e Federico Valenti (chitarre), Massimo Pancotto e Mauro Mulas (piano, hammond e tastiere), Fabio Useli (basso), Alex Muntoni (batteria).

© Riproduzione riservata