Torna ad Abbiadori (Arzachena) l’Italia Polo Challenge Porto Cervo. E lo fa con una novità su tutte: l’evento dedicato agli atleti più giovani, il Polo Pony Under 17.

La 3ª edizione della manifestazione che tocca le località più suggestive d’Italia coinvolgendo i fuoriclasse della disciplina, provenienti da tutto il mondo, si svolgerà dal 19 al 22 luglio: il prologo mercoledì ad Arzachena con la doppia sfilata dei partecipanti, mentre dal 20 si terranno le gare, ospitate dal campo sportivo “Andrea Corda” di Abbiadori, a pochi chilometri da Porto Cervo (giovedì, a partire dalle 18, prima i ragazzi e poi le quattro squadre senior; venerdì la seconda giornata dei due tornei, seniore e U17, e sabato, dalle 18.30, le finali).

Ad Abbiadori, all’Italia Polo Challenge Porto Cervo, si sfideranno quattro squadre: Hotel Petra Bianca, formata da Alexander Aggravvi, Fabrizio Murgolo e Joaquin Maiquez, la Union (con Eduardo Blousson, Alfredo Boden e Kelly Felipe), l'Us Polo Assn (Paolo Grillini, Miguel Lagos Marmol e Massimo Giambarresi) e la Natuzzi (Patricio Rattagan, Davide Fioranelli e Francesco Scardaccione). Arbitro ufficiale il tecnico nazionale Franco Piazza.

Quanto al torneo di polo pony per cavalieri e amazzoni Under 17, che si esibiranno in sella a pony di altezza che non deve superare i 149cm, parteciperanno numerosi ragazzi sardi: la lista comprende Maria Riu, Grazia Musellu, Giorgia Fasolino, Francesca Dessena, Giulia Fera, Anita Putzu, Anna Deiana, Cristian Ledda, Donatella Luiso, Marco Pala, Flavio Masia e Giorgia Lai. Diversi di loro, l'estate scorsa, hanno vinto la Coppa Italia di Polo Pony all'Ippopark di Golfo Aranci.

© Riproduzione riservata