Le richieste iniziano ad arrivare: il tempio crematorio del cimitero di Su Lizzu a Olbia entrerà in attività già da domattina, da quando le prime dieci salme custodite nella nuova struttura alle porte della città verranno cremate e troveranno la loro collocazione negli spazi scelti dai famigliari.

E' stata inaugurata stamane l'ala del cimitero che ospita il terzo tempio crematorio dell'isola.

Dopo quello di Sassari e Cagliari, anche Olbia avrà dunque a disposizione un servizio all'avanguardia, essenziale per il territorio che da tempo lo attendeva.

"Questo tempio crematorio potrà diventare un punto di riferimento per l'intera Sardegna, perché attualmente gli altri due impianti si trovano in affanno, non riuscendo a soddisfare le numerosissime richieste ", ha affermato l'amministratore delegato dell'Asco, società aggiudicatarie dell'appalto per la gestione dei servizi cimiteriali in città.

"Si tratta di un grande servizio che dimostra ancora una volta il senso di civiltà di quest'amministrazione comunale - ha affermato l'assessore ai Lavori Pubblici, Davide Bacciu che ha aggiunto:" Inoltre il servizio di cremazione della salma comporterà per gli utenti una notevole riduzione dei costi, e di queste tempi bisogna purtroppo guardare anche a questo aspetto".
© Riproduzione riservata