Via libera alla ripresa delle attività al Mater Olbia Hospital di Obia, dove nei giorni scorsi erano emersi quattro casi di positività al coronavirus.

Nella struttura sono state completate le operazioni di sanificazione di tutti gli ambienti e dagli ultimi tamponi non si sono registrati altri casi di Covid-19. Dunque si va verso il ritorno alla normalità.

"L'indagine molecolare condotta dalla ATS-Azienda Territoriale della Salute - spiega una nota dell'ospedale - ha comportato l'esecuzione di 396 tamponi naso-faringei somministrati a dipendenti, degenti e collaboratori di ditte esterne operanti nell'Ospedale. Riprende pertanto l'attività di ricovero e ambulatoriale del Mater Olbia a partire dalla giornata di venerdì 4 settembre".

"Tutti i pazienti che avrebbero dovuto svolgere visite, esami diagnostici o interventi nelle giornate di sospensione delle attività - prosegue il comnicato - saranno ricontattati nelle prossime ore per riprogrammare quanto prima le prestazioni. Tutti coloro che invece hanno delle prestazioni programmate a partire da domani, possono considerarle confermate. Nel frattempo sono già riprese le attività di prenotazione attraverso il Cup".

Per quanto riguarda il servizio di tamponi "drive-in", "rimane sospeso ancora per alcuni giorni al fine di svolgere tutte le azioni necessarie per la riattivazione del servizio".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata