Quattro dipendenti del Mater Olbia positivi al coronavirus.

Lo ha comunicato lo stesso ospedale, in una nota, dove si legge: "Nell'ambito dell'ordinaria azione di monitoraggio dello stato di salute del personale rispetto a potenziali esposizioni al virus Covid-19, sono risultati positivi al tampone 4 dipendenti. A seguito dell'esito dell'esame sono stati attivati tutti i protocolli previsti dalle normative vigenti e i dipendenti, che al momento stanno bene, sono stati posti in quarantena".

"Sono stati avvisati - prosegue la nota dell'ospedale - i servizi sanitari competenti al fine di attivare le procedure di sanità pubblica del caso e sono stati avviati gli accertamenti sulle persone venute in contatto e sui congiunti: sono già stati effettuati i tamponi ai più stretti collaboratori".

Lo stesso Mater Olbia comunica inoltre lo stop ai tamponi "drive in" e anche le attività ambulatoriali e di ricovere, per consentire la sanificazione degli ambienti.

"Sarà sospesa l'erogazione dei tamponi in drive-in fino a martedì 1 settembre compreso. Dopo i 1.452 tamponi eseguiti in cinque giorni, per dar seguito all'Ordinanza n. 90 del 22/08/2020 del Sindaco di Olbia e soddisfare le esigenze della popolazione residente e dei tanti turisti ospiti in Gallura, le attività devono subire un'interruzione per consentire la sanificazione degli ambienti".

Inoltre, "sono sospese, oltre al servizio del drive-in, anche le attività ambulatoriali e di ricovero, per consentire la sanificazione degli ambienti. Si precisa che gli attuali pazienti ricoverati stanno bene, non corrono rischi e sono costantemente assistiti. Fino a martedì sono sospese le visite", conclude la nota dell'ospedale.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata