Maxi sequestro di droga all'Isola Bianca di Olbia.

Sbarcati dalla nave arrivata da Livorno, il cane antidroga Zatto della Guardia di finanza è stato attratto da loro: una coppia di 67enni che trascinava due grandi trolley.

I militari, nonostante la sorpresa per la reazione del cane antidroga, che improvvisamente si è disinteressato agli altri passeggeri puntando direttamente la coppia, hanno deciso di controllare chiedendo a entrambi, vestiti in modo distinto, di aprire le valigie.

All'interno del bagaglio sono così stati ritrovati 64 panetti di hashish, del peso ognuno di circa un chilo, suddivisi ciascuno in 10 panetti di circa 100 grammi, per un totale di 63,500 chili.

Informata la procura di Tempio, il magistrato Andrea Ghironi ha deciso di approfondire la vicenda per individuare chi fosse il destinatario della droga.

Gli accertamenti hanno portato a un uomo di nazionalità marocchina, M.G., 44enne residente ad Assemini ma irregolare sul territorio nazionale.

Doveva aspettare la coppia all'aeroporto di Cagliari e lì consegnare i biglietti per raggiungere Linate, oltre alla somma stabilita per il trasporto dello stupefacente.

Grazie alla collaborazione delle unità del Gruppo operativo antidroga del Nucleo di polizia economico finanziaria di Cagliari, è stata quindi effettuata una consegna "controllata", nel corso della quale il 44enne, che aveva caricato le valigie nel bagagliaio della propria auto, è stato arrestato.

Sequestrati inoltre 4.360 euro, l'auto, i due biglietti aerei e sei telefonini.

(Unioneonline/s.s.)

IL VIDEO:

© Riproduzione riservata