Doppio appuntamento la prossima settimana per le Giornate della Legalità, organizzate dalla Procura della Repubblica di Tempio.

Il capo dei pm galluresi, Gregorio Capasso, continua il progetto iniziato nel 2019 con un nuova iniziativa articolata in due giornate di lavoro, il 7 maggio a Olbia (Museo archeologico) e 9 maggio a Tempio (Teatro del Carmine).

Capasso incontrerà gli studenti per un confronto su alcuni temi di stretta attualità, in un territorio dove si registrano rilevanti problematiche della giustizia minorile. Si parlerà della legalità nell’era digitale, di rispetto delle differenze di genere e delle pari opportunità. Tra i temi toccati anche bullismo e cyberbullismo, uso e spaccio di sostanze stupefacenti. relatori, il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tempio, Carlo Selis, Claudia Manconi e Milena Aucone, sostitute della Procura della Repubblica di Tempio, Michele Delogu, ispettore della Polizia Postale di Sassari e Anna Rita Muraglia, sovrintendente della Polizia Postale di Sassari. Previsti gli interventi di Alessandra Cocco, presidente della Camera Penale e l’avvocata, Nicoletta Mani.

© Riproduzione riservata