Esercitazione anti-inquinamento a La Maddalena, le limitazioni
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Capitaneria di porto di La Maddalena ha emesso due ordinanze in concomitanza con l'esercitazione internazionale antinquinamento denominata "Ramogepol", che si svolgerà il 12 e 13 settembre nelle acque dell'arcipelago.
L'obiettivo è quello di testare il corretto funzionamento della gestione degli interventi a tutela di acque e coste nell'ambito dell'accordo Ramoge sottoscritto nel 1976 fra Italia, Francia e Principato di Monaco.
Le due ordinanze mirano a consentire lo svolgimento in piena sicurezza delle attività: per questo saranno interdetti il transito, anche pedonale, e la sosta veicolare all'interno dell'area portuale nella zona conosciuta come "banchina Poste-lato di levante" del porto commerciale di La Maddalena a partire dalle 8 di domani e fino alle 20 del 13 settembre.
In secondo luogo, ci sarà il divieto di svolgimento di tutte le attività marine "connesse a qualsiasi uso pubblico, ricreativo o produttivo del mare - si legge in una nota -, nello specchio acqueo a levante dell’Isolotto dei Monaci e presso l’arenile di località Cala Portese dell’Isola di Caprera, più comunemente nota come 'Spiaggia Due Mari-lato Nord'".
(Unioneonline/s.s.)