Calangianus ospita le reliquie di San Giovanni Paolo II
È stato Don Andrea Domanski, parroco del paese, a volere questo momento di fede e devozionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un appuntamento che richiamerà in paese decine di fedeli dall’alta Gallura e non solo: dal 18 al 27 marzo Calangianus ospiterà le reliquie di San Giovanni Paolo II.
È stato Don Andrea Domanski, polacco come il Papa, parroco del paese a volere questo momento di fede e devozione. E sarà un altro sacerdote polacco, don Giacinto Meczel, parroco di San Pantaleo, a presiedere la prima solenne celebrazione nella chiesa di Santa Giusta, il 18 marzo.
Le reliquie arriveranno martedì 18 alle 17:30 nella piazza del convento. Da qui verranno accompagnate in processione da fedeli e autorità verso la chiesa per la messa. Nei giorni successivi ci saranno i momenti di preghiera intimi e comunitari, rosari, adorazioni eucaristiche, vie Crucis.
Il 19 marzo festa di San Giuseppe ci sarà l’affidamento dei papà a San Giuseppe, mentre sabato 22 marzo una messa sarà celebrata con le associazioni di volontariato e culturali. Giovedì ci sarà l’incontro dei giovani mentre venerdì le reliquie verranno portate alla casa di riposo.
Il 24 marzo ci sarà la messa con le associazioni sportive, mentre il giorno dopo, 25 marzo, ci sarà una messa per le future mamme. Il 27 marzo le reliquie, dopo la messa delle 17, partiranno verso Luras.