Sono undici gli incendi scoppiati oggi sul territorio regionale della Sardegna. Dopo i roghi che hanno devastato gran parte dell’Isola e in attesa di una settimana di fuoco continua il super lavoro del Corpo Forestale.

Sette gli incendi per cui si è reso necessario l’utilizzo di mezzi aerei, molti interventi erano tuttavia finalizzati alla messa in sicurezza e alla bonifica di roghi scoppiati nei giorni scorsi.

Un ulteriore intervento è stato effettuato per un incendio in agro di Tadasuni, località “Nuraghe Su Pranu”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ghilarza, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del di Fenosu. Sono intervenute tre squadre dell'Agenzia Forestas dei cantieri di Fordongianus, Nughedu Santa Vittoria, una squadra di barracelli di Tadasuni, due squadre delle Compagnie barracellari di Soddì e Norbello, una squadra dei Vigili del fuoco di Ghilarza. L'incendio ha riguardato aree coltive nella periferia nord ovest dell'abitato. 

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata