"Siamo molto soddisfatti, tutti i capigruppo hanno sostenuto la nostra causa e preso un impegno preciso: la leggina ad hoc avrà una corsia preferenziale, un iter veloce, oppure ci sarà un emendamento alla legge regionale 4 del 2015".

Domenico Gallus, sindaco di Paulilatino e consigliere del Psd'Az-La Base, ha promosso l'incontro di questa mattina in consiglio regionale tra una delegazione di sindaci anti-Abbanoa e i rappresentanti di maggioranza e opposizione.

La riunione è stata coordinata dal presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau: "C'è la convergenza dei capigruppo sulla volontà di definire in tempi brevi la posizione dei Comuni che gestiscono in proprio il servizio idrico e definiremo al più presto lo strumento legislativo che ci consenta di arrivare a questo risultato".

Al vertice c'erano Pietro Cocco (Pd), Attilio Dedoni (Riformatori), Gianluigi Rubiu (Udc), Angelo Carta (Psd'Az), Anna Maria Busia (Gruppo Misto), Alessandra Zedda (Forza Italia), Gianfranco Congiu (Partito dei Sardi), Daniele Cocco (Art. 1-Mdp), Pierfranco Zanchetta (Cps).

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata