Decine di interventi dei vigili del fuoco e della polizia municipale di Cagliari per i danni causati dal forte vento di maestrale che sta sferzando in queste ore la Sardegna.

Gli uomini del 115 sono entrati in azione in diverse zone per la messa in sicurezza di tetti, cornicioni, pali e rami pericolanti o per bidoni dell'immondizia e transenne spostate dalle violenti raffiche.

L'episodio più grave si è verificato in via Flavio Gioia, nel quartiere Cep, dove un pino è stato sradicato ed è caduto sopra due auto in sosta danneggiandole. Non si registrano fortunatamente feriti.

(foto Vigili del fuoco)
(foto Vigili del fuoco)
(foto Vigili del fuoco)

NEL NUORESE – Giornata di duro lavoro anche per i vigili del fuoco di Nuoro.
Gli operatori sono dovuti intervenire per alberi pericolanti e abbattutisi al suolo, danni a coperture di abitazioni, ai comignoli e agli impianti fotovoltaici.

Gli interventi delle squadre di soccorso hanno interessato maggiormente i centri di Dorgali con la frazione di Cala Gonone, Siniscola, La Caletta, Tortolì, Lotzorai, Lanusei, Villagrande Strisaili. 
Sono ancora in atto alcuni interventi di messa in sicurezza per alberi pericolanti e rimozione ostacoli al traffico. Anche qui fortunatamente non si segnala il coinvolgimento di persone.

(Unioneonline/l.f.-D)

© Riproduzione riservata