Si rincorrono sulle chat di mezza Sardegna ma non c'è ancora ufficialità sui nomi di politici e persone collegate all'amministrazione regionale che hanno pranzato in una struttura termale di Sardara violando le restrizioni anti Covid.

Si sfila Gabriella Murgia, assessore all'Agricoltura indicata come una dei partecipanti: "Non ero presente a Sardara in nessuna circostanza, ero impegnata peraltro in altre attività istituzionali. Ovviamente certificabile. Che tristezza doversi giustificare pubblicamente, sono due anni ahimè che non vedo le terme", ha scritto su Facebook.

Fonti di Villa Devoto hanno fatto sapere che Solinas reputa inconciliabile la permanenza in qualunque ruolo o incarico regionale di chi abbia violato le norme anti-Covid, perché sono loro i primi a dover dare il buon esempio.

Se, come sembra, non c'erano assessori, non ci sarà rimpasto di Giunta. Ma qualche testa potrebbe cadere tra i posti di sottogoverno.

COMPLEANNI A VILLA DEVOTO - Nel frattempo spunta un altro episodio, avvenuto qualche giorno prima del pranzo di Sardara. Lo denuncia la consigliera M5S Desirè Manca, che sarebbe avvenuto proprio a Villa Devoto, sede della presidenza della Regione.

"Era il 30 marzo scorso, un martedì, quando una ventina di persone hanno festeggiato due compleanni", racconta l'esponente del Movimento 5 Stelle. "Il primo della segretaria particolare di Solinas, il secondo del capo del cerimoniale, che aveva compiuto gli anni qualche giorno prima".

Manca non sa se anche Solinas abbia partecipato ai festeggiamenti, "ma non credo che possa ignorare quello che accade in casa sua", sottolinea.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata