Si conoscevano ed erano usciti insieme altre volte. Un mese fa a Cagliari, era il 13 giugno, dopo qualche birra bevuta in un locale hanno raggiunto Buoncammino in auto. Qui, nel belvedere, lui ha cercato un approccio sessuale e lei lo ha respinto.

A questo punto il giovane ha afferrato i capelli della donna, insultandola e minacciandola, e facendole sbattere la testa contro il volante. Tutto, secondo l'accusa, finalizzato ad avere un rapporto. Attimi di paura fino a quando lui si è arreso: a questo punto ha fatto scendere la donna dall'auto ed è andato via.

Ora, al termine delle indagini dei carabinieri della stazione di Stampace avviate con la presentazione della querela da parte della vittima (finita, la sera stessa, anche in ospedale, con alcuni giorni di cura), il 27enne di Bari Sardo è stato arrestato con l'accusa di tentata violenza sessuale, come disposto dal pm Gilberto Ganassi.

Al termine dell'interrogatorio di garanzia, la gip Manuela Anzani ha disposto la custodia cautelare in carcere per l’uomo (assistito dall'avvocato Bruno Pilia). Una vicenda delicata, su cui hanno indagato i carabinieri della compagnia di Cagliari, sentendo anche alcune testimonianze raccolte dopo la denuncia formalizzata dalla vittima.

M.V.

L’articolo completo su L’Unione Sarda in edicola, sull’app e sull’edizione digitale

© Riproduzione riservata