Alle 10 era tutto pulito, alla Marina. Dopo la notte di Halloween da incubo per i residenti del quartiere del centro storico di Cagliari, le foto e i video di bottiglie e rifiuti abbandonati, immortalati di primo mattino, sono arrivati anche sul cellulare del sindaco Paolo Truzzu.

Il primo cittadino ha subito contattato la De Vizia per richiedere un intervento urgente. Gli operatori, pare, erano già sul posto – sempre dopo che i residenti avevano documentato il degrado – ma la telefonata di Truzzu potrebbe essere servita per farli lavorare con più solerzia.

Il Comune ha chiesto e ottenuto che la società che si occupa della pulizia della città schieri nel centro storico quindici dipendenti in più ogni fine settimana. Di fronte al degrado creato da un fiume di ragazzini che bevono tutta la notte, però,  potrebbero non essere sufficienti.

La soluzione potrebbe arrivare da una riunione, imminente, con il coinvolgimento della Prefettura. Il problema sarà affrontato a monte: riguarda anche i minimarket che vendono alcolici a clienti di qualunque età e a qualunque ora.

(Unioneonline/EF)

© Riproduzione riservata