Cagliari, la scalinata porta verso il nulla. E i residenti si fanno beffe del Comune
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Colonna sonora formata da tre diversi brani (Alleluja, Tomorrow di Amanda Lear e la marcetta di una banda musicale) riprodotti contemporaneamente, tanto per aumentare la confusione. È così che stamattina, nel quartiere della Marina a Cagliari, si è inaugurata l'opera d'arte (o qualcosa del genere) che, di fatto, deride il Comune.
Già, perché conclusi i lavori di ripavimentazione del rione storico, nelle scalette di Santa Teresa è stata aggiunta una seconda scaletta che conduce dritta dritta... contro un muro.
Così, per polemizzare con un sorriso, Bruno Meloni (ingegnere), Roberto Sanna Valle (fabbro) e Salvatore Farci (ceramista), in quello spiazzo vuoto hanno inserito un'installazione d'arte comica: la Transverberazione di Santa Teresa, visto che la stessa sorte della martire è toccata a quel punto del quartiere.
Stamattina l'inaugurazione ufficiale. A Massimiliano Medda, leader dei Lapola, che alla Marina vive da quando è nato, abbiamo chiesto in questa videointervista qual è il senso della scalinata che finisce sul muro.
GUARDA: