Cagliari festeggia i 104 anni di Costantino Mereu: una vita di sacrifici, amore e memoria
Nato ad Aritzo nel 1921, ha affrontato la guerra e il duro lavoro come minatore e ferrovierePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cagliari ha celebrato un uomo, una storia, un pezzo di memoria e vivente. Costantino Mereu, con i suoi 104 anni, non è solo un testimone del tempo, ma un simbolo di forza, dedizione e amore per la vita e la famiglia.
Nato ad Aritzo nel 1921, ha affrontato la guerra, il duro lavoro come minatore e ferroviere, e le trasformazioni di un mondo in continuo cambiamento.
Oggi la città gli ha reso omaggio e circondato dall’affetto della moglie Ignazia, 95 anni, dei suoi cinque figli, di amici e familiari ha spento le numerose candeline.
Un momento speciale, impreziosito dalla presenza del Comune: il presidente del Consiglio, Marco Benucci, ha portato gli auguri del sindaco Massimo Zedda, consegnandogli una pergamena e una medaglia ricordo.
«È un onore celebrare un concittadino che con la sua storia incarna i valori della resilienza e della dedizione alla famiglia e al lavoro», ha sottolineato Benucci.