Cagliari, a Su Tzirculu "Connessioni Lìberas"
La raccolta fondi organizzata dal centro antiviolenza LiberasPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'emergenza della violenza di genere, oggi confrontata sul territorio del capoluogo anche da un prezioso presidio a supporto delle donne, siano esse etero- oppure omo-, e delle persone trans e nonbinarie. Il centro antiviolenza Lìberas ha tanto lavoro da fare, che necessita anche di ingenti spese: per questo, domenica sera a Su Tzirculu verrà lanciata una serata musicale per la raccolta fondi, che animerà il locale tra live e performance dalle 20 fino alle 24.
Il centro, fondato l'anno scorso dall'omonima associazione femminista e transfemminista e con sede a Pirri, gestisce il supporto alle vittime di violenza di genere in diverse forme, tra cui uno sportello d'ascolto aperto da lunedì a venerdì (dalle 9 alle 13, e dalle 15 alle 18) con linea sempre attiva, oltre a colloqui individuali, consulenza legale, mediazione e sostegno alla genitorialità.
Attività che richiedono chiaramente i necessari fondi, per raccogliere i quali si sono mobilitati numerosi progetti e artisti per esibirsi dal vivo domani sera, al circolo di via Molise 58: i musicisti Cristina Lanzi e Fabrizio Lai, il duo acustico "Wood & Voice", la cantante Elena Nulchis, la coppia voce-chitarra di Francesca Corrias e Mauro Laconi, la pianista e cantautrice Veronica Mereu, la performance artist Claudia Aru e altri ancora, spesso incrociando le loro arti. La serata sarà inoltre occasione per Lìberas di fornire più informazioni al pubblico sulle proprie attività.
