Il cartello dice che il divieto di sosta sarà in vigore dalle 18 dell’11 settembre. Ma in via del Fossario, nel quartiere di Castello a Cagliari, le multe per le auto parcheggiate sono già arrivate. E i residenti – che fanno i conti con una pesante carenza di posti dove lasciare le vetture – protestano. 

Stando a quanto riportato nella segnaletica piazzata dal Comune, l'interdizione alla sosta è stata decisa  per ragioni di ordine pubblico. Da martedì il rione del centro storico ospiterà il G7 del Lavoro: lì si riuniranno i ministri competenti per settore dei sette paesi più potenti della Terra. 

Ubi maior, il residente di Castello deve lasciare le strade del quartiere. Ma le date sono chiare: non da ieri, quando i verbali sono stati lasciati sotto i tergicristalli. 

AGGIORNAMENTO

Le multe potrebbero essere state apposte a causa di divieti di sosta per l’Urban Trail, la corsa per le strade del centro storico. Quindi: niente auto i piazza Palazzo, raffica di divieti, tempi difficili per chi abita a Castello. 

(Unioneonline/E.Fr.)    

© Riproduzione riservata