Dopo i continui disservizi, dovuti al mancato arrivo dei pullman di linea dell'Arst diretti a Burcei, la Giunta comunale (il sindaco Zuncheddu, Ignazio Monni, Mauro Serra, Gianni Lobina) si è riunita stamattina sotto l'assessorato ai Trasporti della Regione.

La Giunta ha approvato una delibera nella quale si chiede "con forza che l'assessorato e l'Arst garantiscano alle centinaia di pendolari che quotidianamente si recano a Cagliari per questioni di studio, lavoro o visite mediche, la certezza di avere un servizio all'altezza e non la sistematica paura di non poter rientrare a Burcei se non con mezzi di fortuna". La Giunta ha anche chiesto un incontro con l'assessore o con un suo delegato ma non è stato possibile in quanto, pare, fossero tutti fuori sede.

"Il documento approvato oggi - sostiene il primo cittadino Giovanna Zuncheddu - fa seguito ad innumerevoli incontri e interlocuzioni, sia formali che informali, avute dal sindaco e dalla Giunta con l'Arst e con l'assessorato che, purtroppo, non hanno prodotto altro che generiche rassicurazioni su interventi finalizzati alla risoluzione dei problemi. A tutt'oggi il problema non è stato risolto, tanto che anche oggi un pullman non ha raggiunto Burcei, fermando la sua corsa a metà strada, con tutti i problemi legati alla sicurezza dei viaggiatori che questo comporta".

"Con questo atto - aggiunge l'assessore Gianni Lobina - l'amministrazione comunale ha voluto segnalare con forza il disservizio e chiedere l'immediata risoluzione dei problemi legati soprattutto alla vetustà dei mezzi di trasporto destinati ai pendolari di Burcei".
© Riproduzione riservata