È stato un vero e proprio boom quello delle prenotazioni per la terza dose di vaccino anti-Covid agli over 40 in Sardegna, nel primo giorno di apertura. Alle 18 si erano prenotate 18.988 persone, 13.100 delle quali appartengono alla fascia 40-59 anni.

"Una risposta straordinaria, che mi rende orgoglioso, e che dimostra ancora una volta - dice il presidente della Regione, Christian Solinas - la grande maturità del popolo sardo e la così piena e preziosa collaborazione dei cittadini allo sforzo che la Regione sta mettendo in campo per combattere la pandemia. Tutti gli hub vaccinali sono stati potenziati o sono in via di potenziamento, per garantire a tutti una vaccinazione secondo i tempi prestabiliti".

"La Regione - aggiunge - utilizzerà tutti i mezzi a sua disposizione per assicurare un servizio efficiente ed una prosecuzione della campagna vaccinale in grado di sventare nuove ondate del virus. Ancora oggi, nonostante un peggioramento generale dei dati sui contagi, la situazione in Sardegna è perfettamente sotto controllo e resta molto bassa l'incidenza dei ricoveri, così come l'indice Rt. Dobbiamo mantenere alta la guardia - conclude - e prendere coscienza dell'utilità della vaccinazione come prima e più efficace arma contro il virus". 

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata