Gli amici in lutto sono arrivati a Nuoro poco prima dell'alba quando sui loro telefonini è giunto il messaggio che non avrebbero mai voluto ricevere. "Anche Luciano non c'è più" .

DOMENICA DI SANGUE Luciano Calia è morto ieri mattina alle 3 nel reparto di Rianimazione, cinque ore dopo l'amico fraterno Francesco Melone. Avevano diciotto anni, un lavoro saltuario e i sogni non troppo grandiosi dei giovani di queste parti. Erano legati fin dai tempi della scuola materna i due ragazzi di Lula vittime dell'incidente stradale avvenuto domenica pomeriggio alla periferia del paese. Erano sempre insieme, sempre vicini come due fratelli.

OMICIDIO COLPOSO L'altro ieri, volevano andare a Onanì per la festa di San Bachisio e viaggiavano su una vecchia Ford Fiesta assieme a tre amici di Bitti: Graziano Saba, 20 anni (che guidava l'auto chiesta in prestito alla mamma); Cristian Calvisi e Stefano Milia, diciottenni. A poche centinaia di metri dall'uscita del paese, all'altezza di un deposito di materiali edili, l'utilitaria ha sbandato andando a schiantarsi contro un palo dell'Enel. Nessun segno di frenata sull'asfalto bagnato dalla pioggia. Senz'altro l'alta velocità una delle cause del tragico impatto, e intanto il giovane conducente - sottoposto all'alcoltest - è stato denunciato per omicidio colposo.
© Riproduzione riservata