A Villamar, con la collaborazione degli “Amici di Franzoba”, una due giorni dal titolo suggestivo: “Sa die s’arti”, con la partecipazione, il 31 agosto e il 1 settembre,  di pittori, scultori, poeti, scrittori.

Si inizia il 31 agosto alle 9 con la presentazione delle opere. Alle 11, la dimostrazione del lavoro al tornio, con ospite Fernando Marroccu. Alle 11,30, incontro con lo scultore e pittore Tore Angioni  per un laboratorio artistico. Alle 12,30 il pranzo con ravioli col sugo e basilico, roast beef alle erbe, melanzane, e peperoni alla piastra, frutta, dolce e buon vino.

Alle 16,30 la scrittrice-pittrice Laura Ficco presenterà “Il passo della lupa”. Mezz’ora più tardi, il poeta scrittore Nicolò Corso illustrerà  una raccolta di poesie e pensieri. Alle 17,30 Graziella Salis presenterà invece il libro catalogo “Dalle stelle alla terra”.

La manifestazione proseguirà oil 1 settembre con l’esposizione delle opere , seguirà il laboratorio artistico col pittore Massimo Cocco. Alle 11,30 gli artisti dimostreranno il loro modo di operare con l’arte.  Seguirà il pranzxo col cous cous, spiedini di carne insalata di stagione e il vino. Alle 16 intrattenimento musicale con Gigi Gatti, Alle 17 l’architetto Sara Collu, presenterà il suo libro “Ladiri, il respiro della terra cruda in Sardegna”.  Alle 18, lo scrittore cantante Gigi Gatti, farà conoscere il suo libro “Fueddus chene crieddus”.

Per partecipare alla manifestazione bisogna rivolgersi agli artisti Ivan Angioni e Massimo Cocco. Si annunciano due giorni intensi destinati a calamitare il pubblico dell’arte e non solo, da diverse parti della Sardegna. «Saranno due giornate straordinarie – dice l’artista Ivan Angioni - Villamar sta diventando sempre più paese dell’arte: attorno, un interesse crescente: ci attendono due giornate con laboratori, confronti e anche con la buona cucina».

© Riproduzione riservata