Il coro Serpeddì Sinnai farà parte della rosa dei dieci cori che onoreranno la memoria del Maestro Bobore Nuvoli nelle seconda edizione del Concorso Corale "Nuoro Patria dei Cori", così come stabilito dall'autorevole giuria nella fase di preselezione presieduta dal maestro Gian Paolo Mele Corriga.

Il coro parteciperà alla serata finale della gara canora nell'apposita sezione riservata ai cori maschili in programma al teatro Eliseo di Nuoro il prossimo 7 ottobre con inizio alle 20,15.

"L'obiettivo è quello di diffondere e sostenere il canto sardo nella variante linguistica campidanese tradizionale e d'autore", spiega il presidente del coro Tonio Lussu.

In merito al sodalizio presenterà un brano originale inedito di ispirazione popolare dal titolo "Su Serpeddì" con parole di Gianni Cappai (socio corista fondatore del coro) e musica del maestro Emilio Capalbo.

"Ci auguriamo - conclude Lussu - di fare un'esperienza formativa di accrescimento musicale nella valente proposta dall'associazione culturale Bobore Nuvoli di Nuoro diretta da Eta Nuvoli e Giampaolo Caldino".
© Riproduzione riservata