Sbarca anche a Simaxis la campagna di sensibilizzazione "Se hai cara la pelle", promossa dalla sezione Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) di Oristano.

L'appuntamento è per venerdì 16 giugno alle 10 al centro sociale del paese.

La Lilt organizzerà una giornata dedicata agli screening della pelle e dei nei, con l'obiettivo di rilevare in fase precoce eventuali anomalie della cute. Sarà presente una dermatologa che effettuerà le visite con l'ausilio del dermatoscopio.

Gli screening saranno totalmente gratuiti e non occorrerà alcuna prenotazione. Se, data l'affluenza di pubblico, non fosse possibile visitare tutti, si potrà prenotare il proprio appuntamento per un'altra data. La giornata dedicata alla prevenzione continuerà anche di sera. Alle 18 si terrà un'assemblea di popolazione sui melanomi cutanei.

L'incontro, moderato dal vice presidente Lilt Antonello Gallus, sarà aperto dai saluti del sindaco di Simaxis Giacomo Obinu e dal presidente della Lilt di Oristano Eralda Licheri.

Prenderanno poi la parola la dermatologa Francesca Perra e il direttore del Day Hospital oncologico dell'ospedale "San Martino" di Oristano, Tito Sedda, che illustreranno nel dettaglio come prevenire i tumori della pelle.
© Riproduzione riservata