Silius è da alcune settimane vestito a festa.

Una estate magica tra mostre fotografiche, sport e teatro.

Il nuovo appuntamento è per sabato e domenica 24 e 25 agosto per la festa della Madonna della salute, tra riti religiosi e manifestazioni civili.

Il 26 agosto alle 22,30, in Piazza Sa porta, si terrà il "Circo Peluche". Per il 29 agosto, alle 22 in Casa Lecis, è in programma uno spettacolo teatrale di e con Monica Porcedda. Il 30 agosto alle 21,30 tutti in Piazza porta alle 21,30 col "Dottor Why. Il 31 agosto attesissimo appuntamento col "SardiniaReloaded": 50 tra studenti, ricercatori e docennti del Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura dell'Università degli Studi di Cagliari, saranno ospiti a Silius per il laboratorio sui temi dello spopolamento e delle strategie di sviluppo locale delle aree interne.

Gran finale il 1 settembre: alle 10 tutti a Siliusa, al maestoso castello di Sassai, detto anche Orguglioso. La Estate a Siluus è organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione del Comune e di associazioni locali.

Antonio Serreli